L’anno inizia con una buona notizia.

Arera, l’autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ha diffuso dei dati confortanti. Nei primi tre mesi del 2020 l’elettricità ci costerà di meno: mediamente il 5,4%. Questo significa che nell’anno che va da aprile 2019 a marzo 2020 il risparmio medio di una famiglia sarà di circa 120\130 euro.

Questa variazione in basso è dovuta al forte calo del fabbisogno per gli oneri generali, al contenimento delle tariffe regolate di rete (trasporto e distribuzione); e al ribasso delle quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso. Sono tutte quelle voci che, quando leggiamo il dettaglio della nostra bolletta, ci risultano incomprensibili. Questa volta, però, grazie a una politica attenta che ha evitato di gravare sui consumatori oneri di sistema e nuove fiscalità, queste strane voci ci hanno fatto un piccolo regalo. Questo ribasso della luce ha consentito di incassare senza grandi problemi il lieve aumento del gas (+0,8%).

Infatti se, in proiezione, si stima che per l’anno 2020 il risparmio sulla luce sarà di circa (e in media) di 30,5 euro e l’aumento per il gas di 8,50 euro, il risultato finale sarà sempre positivo: 22 euro risparmiati! Se volete saperne e capirne di più, rivolgetevi ad Antenore. Le persone che lavorano con noi vi aiuteranno a leggere la vostra bolletta, a capirne i punti deboli, a suggerirvi la migliore soluzione in base al vostro stile di vita. Il dialogo è fondamentale e a noi piace parlare con le persone per trasmettere la nostra competenza e favorire il vostro risparmio.

Vogliamo anche farvi conoscere le tariffe fisse che vi mettono al sicuro, anno per anno, da ogni tipo di oscillazione del mercato. Parlate con Antenore: l’energia che sa ascoltare.