Una notizia buona e una cattiva.

Prima la cattiva (che diventa buona quando si parla di Antenore…)
Ahinoi! In autunno ci sarà un aumento delle bollette: si va da circa al 2,6% della luce, al 3,9% per il gas.
I rincari non sono comunque dovuti a capricci dei gestori, ma a complesse contingenze del mercato. Infatti, così come i costi in autunno tendono a salire, li ritroveremo in discesa all’arrivo della primavera.
Tuttavia, parlate con Antenore: si possono avere prezzi fissi e non si pensa più ai rincari di mercato e/o stagionali.

Ora la buona.
Chi sta nel Mercato Libero (a proposito ricordiamo che la Maggio Tutela scade nel luglio 2020) ha sempre maggiori opportunità di risparmio.
Può, ad esempio, confrontare tutte le tariffe sul portale dell’Arera, l’Autorità per l’Energia, e capire se sta con il fornitore più conveniente.
Passando dalla Tutela al Mercato Libero si possono risparmiare fino a 80 euro all’anno per la luce e fino a 140 per il gas.
Se una famiglia ha più componenti, allora il risparmio tende sensibilmente a salire. Cercate le offerte più adeguate: il risparmio può arrivare a 300 euro all’anno, sommando luce e gas.
La cosa migliore resta comunque avere il partner più corretto. Quello che parla con te direttamente e non attraverso i call center.
Se c’è un rapporto di fiducia, come quello che da sempre contraddistingue Antenore, sarà più facile farsi consigliare da chi è molto più esperto di noi, conosce il nostro stile di vita e le nostre abitudini. Il costo sarà tagliato proprio su di noi: chiaro, comprensibile e sicuramente più vantaggioso.
Se poi avete ancora dei dubbi a spostarvi dalla Tutela al Libero Mercato, passate da noi nei nostri Punti Energia con una vostra bolletta. Saremo ben lieti di fare una simulazione e confrontare insieme le tariffe.
La trasparenza e la correttezza è sempre meglio confrontarla e toccarla con mano…
Antenore è l’energia che ama il dialogo.