Un fresco risparmio

Il caldo arriva a ondate sempre più bollenti e fastidiose.
Il condizionatore anche in casa è una salvezza, ma attenti al consumo.
Rispettiamo le nuove regole, ma soprattutto risparmiamo, altrimenti la bolletta può salire vertiginosamente.
Impariamo prima di tutto a moderare il freddo: cercare temperature polari non fa bene e lo sbalzo tra esterno e interno è dannoso. L’ideale sarebbe mantenere la temperatura interna con una differenza massima di 6\8 gradi rispetto a quella esterna.

Anche la scelta del condizionatore è importante: acquistare o sostituire un condizionatore di classe B con uno di classe A+++, ad esempio, significa ridurre il costo in bolletta del 30-40% annuo.
Un altro utile consiglio è scegliere la tecnologia inverter. Questo tipo di condizionatore, una volta raggiunta la temperatura ideale, rallenta la velocità del motore e funziona al minimo, così annulla il consumo di energia che servirebbe ogni volta per fermarsi e ripartire.
Con un impianto inverter, il risparmio energetico arriva anche al 30% rispetto ad un climatizzatore tradizionale.
Inoltre, se utilizzate solo la funzione di deumidificazione, il risparmio stimato è notevole, fino al 15%.
Se poi avete la necessaria cura del vostro condizionatore e lo pulite con regolarità otterrete ancora un 8\10% di risparmio.
Sembra superfluo dirlo, ma teniamo le finestre chiuse e abbassiamo quando possibile le tapparelle o avviciniamo le imposte nelle ore più calde. Evitare dispersioni porta a un ulteriore risparmio.
L’ultima raccomandazione ce la fa Antenore.
Confrontatevi con noi per scegliere la tariffa che meglio collima con le vostre abitudini quotidiane.
Chi è ancora in regime tutelato, sappia che il passaggio al Mercato Libero viene premiato con un immediato abbassamento delle bollette di circa il 10%.

Se poi scegliete il prezzo fisso, il beneficio economico è immediato e vi mettete al riparo per un anno dalle sorprese del Mercato.

Per saperne di più o verificare la vostra bolletta senza alcun impegno, potete incontrarci di persona in uno dei nostri Punti Energia.
Oppure telefonarci 049 630466, scriverci una e-mail info@antenore.it o un messaggio su WhatsApp 392 5621389

Dialogare con Antenore è il punto di partenza per risparmiare.