Questa estate, tuffatevi nel Mercato Libero!

Il 1° luglio del 2020 finisce la Maggior Tutela.
Molti si stanno già chiedendo che cosa succederà e che cosa sarà meglio fare.
In questi dubbi, però, si insinuano già i truffatori.
Da Confconsumatori, sappiamo che ci sono alcuni operatori che stanno telefonando e dicono più o meno così: “Buongiorno, entro un anno finirà il Mercato Tutelato e, se non sottoscrive ora il contratto con noi, la sua utenza verrà automaticamente trasferita ad un altro gestore con delle condizioni economiche meno vantaggiose”

Oppure, la telefonata ha un tono simile a questo: “Buongiorno, come saprà, a breve il Mercato Tutelato cesserà di esistere, dunque ci deve confermare la volontà di rimanere col gestore XY e confermare i suoi dati”

Attenzione! Non rivelate mai i vostri dati a sconosciuti!

Prima di tutto va ribadito che il Mercato Tutelato resta in vigore fino al 1° luglio 2020. Poi ci sarà il passaggio obbligato al Mercato Libero, per conformarsi alle norme europee.
Da qui ad allora, è bene informarsi accuratamente.
Se stiamo alle statistiche, sarebbe meglio passare subito al Mercato Libero, perché i prezzo sono sicuramente più bassi…

Il nostro consiglio è di non stipulare contratti telefonici che nascondono spesso insidie.

Rivolgetevi, invece, direttamente alle società presenti sul territorio, come Antenore, che vi danno la possibilità di un dialogo diretto, con tutte le spiegazioni e le garanzie che vi servono per decidere in totale autonomia.

Antenore è nata proprio per operare con trasparenza e rigore. E per avere un rapporto personale e aperto con tutti i propri interlocutori.
Da Maggior Tutela a Mercato Libero, la scelta prima o poi sarà da fare.
Meglio affidarsi fin d’ora a chi vi può dare maggiori garanzie di affidabilità e supporto. La Miglior Tutela è parlare con Antenore, che non ha un call center, ma persone che parlano ad altre persone, sapendo consigliare la soluzione più corretta e adeguata.