No alla tutela, sì al risparmio.

Anche se gli aumenti sono stati per ora arginati dagli interventi del Governo, è sempre il tempo di pensare a risparmiare.

La prima cosa da fare è lasciare la maggior tutela.

Non solo tale passaggio sarà obbligatorio fra poco più di in anno (dal 1° gennaio 2023), ma se volete risparmiare sulla bolletta, decidetevi fin da subito.

Se avete ancora dei dubbi, è bene puntualizzare alcune cose.

1

Il passaggio dal mercato tutelato al Mercato Libero è totalmente gratuito.

2

Almeno il 40% delle offerte che troverete sul Mercato Libero sono sicuramente inferiori a quelle della maggior tutela.

3

Quindi è buona cosa fare comunque attenzione.

4

La prima cosa da sapere è la scelta della vostra tariffa, che deve rispecchiare il vostro stile di vita. Con una scelta intelligente il risparmio arriva agevolmente ai 125 euro all’anno.

5

Le tipologie di tariffe sono monoraria, bioraria o trioraria. La scelta corretta è fondamentale.

6

Sos tariffe ha fatto una interessante analisi, prendendo in considerazione tre diverse tipologie di utenti: un single, una coppia e una famiglia. I consumi annui identificati sono: 1.400 kWh, 2.400 kWh e 3.400 kWh. Lo studio ha rilevato che un single, entrando nel Mercato Libero, potrebbe arrivare a risparmiare almeno il 28% con un’offerta a prezzo variabile. Traducendo in euro, si parla di 48 euro.

7

Anche la coppia è invitata a passare al Libero Mercato. Con un’offerta a prezzo variabile la percentuale di risparmio sarà pari al 28%.

8

Per le famiglie, invece, l’offerta variabile è ancora più interessante: si arriva infatti a un risparmio super di 125 euro all’anno.

9

Se poi siete così accorti da scegliere un unico fornitore per luce e gas, riceverete subito in bolletta un bonus di 35,00 euro che andrà a sommarsi agli altri risparmi…

10

Se siete titubanti o indecisi, vi consigliamo di fare una verifica con noi. O di persona nei nostri Punti Energia, oppure prendendo contatto al telefono 049 630466, via e-mail info@antenore.it o con Whatsapp 392 5621389.

11

Insieme verificheremo la vostra bolletta, capendo insieme qual è la tariffa che più si adatta alle vostre abitudini e che vi farà risparmiare ancor più sensibilmente.

Il confronto e il dialogo sono alla base di un rapporto chiaro, trasparente e duraturo.

Il saper ascoltare, poi, è uno dei valori più importanti di Antenore.

Vi aspettiamo.