La bolletta fa arrabbiare, ma sappiamo risparmiare?

Con una spesa intelligente o semplicemente scegliendo il supermercato o l’insegna più conveniente si possono risparmiare fino a 1.700,00 euro all’anno! Le bollette sarebbero azzerate!

Altroconsumo stila ogni anno una interessante classifica andando a verificare città per città supermercati, ipermercati, store e discount.

I risultati della ricerca sono sorprendenti soprattutto se si guarda alle differenze di prezzo che si accumulano spesa dopo spesa e cha a fine anno determinano uno scarto davvero significativo.

L’Istat dice che la famiglia media italiana spende circa 6.570,00 euro all’anno per fare la spesa. Scegliendo i punti di vendita con attenzione si può risparmiare fino a quasi il 30%.

Sono stati presi in considerazione 70 negozi in altrettante città. Il Palmares va al Conad City Spesa Facile di Pordenone. Sono ormai tre anni consecutivi che un punto vendita di questa catena si aggiudica il titolo del maggior risparmio di Altroconsumo. Segue a brevissima distanza il Carrefour di Marcon, in provincia di Venezia, e Alì in via Periz 11 a Vicenza.

Questa particolare classifica vede sul podio Pordenone, Vicenza e Venezia, ma spiccano anche Rimini e Treviso. La cosa più incredibile e che non può non saltare agli occhi è la differenza di prezzo per prodotti identici. Per gli stessi prodotti, venduti da insegne diverse ci sono oscillazioni cha vanno dal 250 fino al 340%.

Molte volte ce la prendiamo con la bolletta, ma spesso dovremmo stare più accorti quando facciamo la spesa. Perché, risparmiando uno stipendio o più all’anno, potremmo permetterci qualche acquisto extra in più!

Se comunque avete un brutto rapporto con la bolletta, potete sempre e senza impegno alcuno, analizzarla con Antenore: al telefono 049 630466, nei nostri Punti Energia, oppure inviandola via e-mail info@antenore.it, o con Whatsapp 392 5621389.

Antenore risponde sempre di persona e cerca assieme a voi la formula migliore per fare dell’arrivo della bolletta un momento di risparmio e di relax.