Come viene gestita la fatturazione elettronica?

A partire dal 1° gennaio 2019 è esteso l’obbligo di fattura elettronica a tutti i clienti, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018.
Tale obbligo vale per le cessioni di beni o le prestazioni di servizi effettuate tra due soggetti IVA e tra un soggetto IVA ed un consumatore finale. Pertanto, Antenore Energia srl invierà ai propri clienti le fatture in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio {SDI) dell’Agenzia delle Entrate, secondo le regole stabilite dalla stessa Agenzia con il provvedimento n° 89757 del 30 aprile 2018. Se sei titolare di una fornitura con Partita IVA e vuoi comunicare il Codice Destinatario o l’indirizzo di PEC dove ricevere le fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di Interscambio, potrai farlo comunicandolo in sede di sottoscrizione del contratto di fornitura e/o successivamente tramite uno dei nostri canali di contatto dedicati (amministrazione@antenore.it antenoresdi@pec.it ). Antenore Energia srl continuerà ad inviare, come di consueto e con le modalità prescelte, anche la copia di cortesia ossia il documento che
contiene i dati di consumo, la riproduzione dei dati fiscali contenuti nella fattura elettronica e le ulteriori informazioni previste dalla regolazione vigente.