Aria di primavera, soffia il risparmio

Se durante l’inverno ci sono stati, ahinoi, degli aumenti sulle tariffe di gas e luce, con il ritorno della primavera ogni famiglia godrà di un risparmio sensibile. Dal 1° aprile e per i tre mesi successivi le bollette saranno più leggere. Questo risparmio andrà a compensare quasi totalmente gli aumenti precedenti, per cui la spesa… Leggi tutto »

Mercato libero o caccia libera?

Ormai è risaputo che il prossimo anno, per le bollette dell’energia elettrica e del gas metano, finirà il mercato di Maggior Tutela e ci sarà l’obbligo di accedere al Mercato Libero. Molti se ne saranno già accorti: è iniziata la caccia alle bollette…! Certo, “tutelato” era ed è una bella parola, che sembrava mettere tutti… Leggi tutto »

Ecco tutta la verità sui rincari delle bollette elettriche

Sui social network e su piattaforme informative come le chat degli smartphone si è diffusa in questi giorni la falsa notizia che la bolletta della corrente sia rincarata di 35 euro per suddividere tra tutti i consumatori le bollette non pagate dai clienti morosi. Non è vero, e chi autoriducesse la bolletta per protesta si… Leggi tutto »

Riscaldare bene, conviene

Il riscaldamento invernale dei nostri ambienti è necessario, ma indubbiamente rappresenta un costo. Si calcola addirittura che incida il 50% di tutta la spesa annuale per il consumo energetico. Vorremmo indicare alcuni piccoli accorgimenti per ridurre tale costo. Le stime che vengono fatte, parlano anche di un possibile dimezzamento dei costi, se seguite poche regole…. Leggi tutto »

Luci, alberelli e risparmio.

È bello allestire l’albero di Natale e tutti gli addobbi. E quando sono luminosi, ancora meglio: stare lì al buio a guardare il luccichio è una cosa che appassiona grandi e piccini. Ma, come diceva sempre quella guastafeste della nonna, attenti che c’è sempre il rovescio della medaglia: la bolletta incombe…. Natale è già di… Leggi tutto »

Mercato libero. Tutele e raggiri.

Molti si stanno già chiedendo che cosa succederà e che cosa sarà meglio fare. In questi dubbi, però, si insinuano già i truffatori. Da Confconsumatori, sappiamo che ci sono alcuni operatori che stanno già telefonando e dicono più o meno così: “Buongiorno, entro la fine dell’anno finirà il Mercato Tutelato e, se non sottoscrive ora… Leggi tutto »

Condizionatori: tanti piccoli accorgimenti vi porteranno un notevole risparmio.

Si alza il caldo. Ecco come abbassare i consumi! Qualche suggerimento per un uso corretto del condizionatore, che è diventato ormai un compagno indispensabile sia a casa che in ufficio. Prima di tutto l’acquisto. Scegliete i modelli A++, a fine stagione avrete risparmiato parecchi euro sulla vostra bolletta. Ricordatevi anche che, se siete entro i… Leggi tutto »

Il Gazzettino media partner di Antenore Energia

Tra la storica testata nazionale e locale e il gruppo Antenore Energia di Padova è stato siglato un accordo di collaborazione. Il Gazzettino, nell’ambito della sua strategia di sviluppo sul territorio, individua delle aziende particolarmente affidabili e presenti e li coinvolge nelle sue inziative editoriali, identificandosi come Media Partner. Antenore Energia è ben lieta di… Leggi tutto »

Antenore vi mette in guardia dalle truffe telefoniche!

Già a molti è capitato di vedersi titolari di un nuovo contratto per l’energia, totalmente a propria insaputa. Probabilmente avete risposto incautamente e incolpevolmente a una chiamata telefonica. La parolina incriminata, che avete pronunciato, è semplicemente: “Sì” Anche fuori contesto. Alcuni tagliano la registrazione telefonica e applicano il vostro “Sì” dopo la domanda: “Vuole cambiare… Leggi tutto »